In queste pagine verrà ospitato tutto il materiale digitalizzabile dellAssociazione Franco Fossati: cataloghi, servizi, immagini e quantaltro possa essere reso disponibile sulla Rete.
La Fondazione sorge (su iniziativa del fratello Furio e dellamico Luigi F. Bona) per continuare, in suo ricordo, il lavoro di Franco Fossati nei campi del fumetto, del cinema, della fantascienza eccetera.
La Fondazione è punto di riferimento per ricercatori e studiosi e opera come centro di studi e documentazione partendo dallenorme fondo raccolto da Franco Fossati a cui si aggiungeranno donazioni e prestiti (tra cui, per esempio, i 120.000 albi a fumetti della collezione di Luigi F. Bona). Naturalmente l'Anonima Fumetti (associazione di cui Franco Fossati è stato fondatore e dirigente attivo) partecipa al progetto patrocinandolo e sostenendolo praticamente.
Per i messaggi alla fondazione si può utilizzare lindirizzo elettronico foxyfond@tin.it
In these pages youll find all the materials from the Foundation Franco Fossati about comics, movie, science fiction etc. For researches contact the President Luigi F. Bona, e-mail luibona@tin.it or lfb@lfb.it
Qui la scheda su Franco Fossati nellarchivio nazionale degli autori di fumetti.
Qui un articolo di Francesco Manetti pubblicato sulla rivista Comic Art.
Le fotografie che seguono sono state scattate in Fondazione due anni fa, durante i lavori di classificazione del fondo Fossati, ma con lavvento di una nuova giunta comunale a Muggiò lAssociazione ha dovuto provvedere a un nuovo trasferimento (durato un anno) in unaltra sede purtroppo più piccola. Il trasloco ora è concluso e i programmi della Fondazione non dovrebbero subire ulteriori ritardi. La nuova sede operativa della Fondazione è a Muggiò, a nord di Milano, in via Montegrappa 32.
Foto della Prima Fondazione The First Foundations Photos: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17